MIP - L'Azienda
“Nella quotidianità dei professionisti della salute è risultata evidente l’esigenza di offrire strumenti di prevenzione sanitaria che siano alla portata di tutti. M.I.P. è nata per questo: dare risposta a un’esigenza e offrire nuove concrete soluzioni per la salute.”
Avv. Alvise Alexandre
CEO M.I.P. Srl

MIP - Medical Intellectual Property

ScreenMED® è un metodo di erogazione dei servizi di screening frutto dell’esperienza nel settore della MIP (Medical Intellectual Property), una realtà italiana composta da un entourage di medici e professionisti della salute. L’alta qualità tecnica e il personale specializzato permettono di effettuare test che trovano applicazione in molteplici ambiti della prevenzione.

Il processo che ha portato all’ideazione del sistema ScreenMED® è stato ispirato dall’attività quotidiana dei medici specialistici e si evolve costantemente in relazione alle procedure mediche e al progresso delle tecnologie, con l’obiettivo di rispondere sempre più adeguatamente alle esigenze terapeutiche dei pazienti.

Con la sua proposta di servizi, MIP permette alle farmacie, alle aziende e agli ambulatori medici di offrire ciò che i pazienti tanto insistentemente richiedono: la tranquillità di effettuare una proficua prevenzione.

30 +

Medici Specialisti

100 +

Farmacie Seguite

50 +

Ambulatori

PIATTAFORMA GIPO NEXT

Refertazioni in telemedicina

MIP per la gestione delle refertazioni in telemedicina si avvale del gestionale GIPO NEXT realizzato appositamente per poliambulatori e studi medici. La piattaforma garantisce la sicurezza dei dati ed aiuta a gestire con rapidità e precisione gli appuntamenti, nonché ad organizzare nel modo più efficiente il lavoro dei medici e dei terapisti.

GIPO è il portale che viene utilizzato per il coordinamento e la programmazione delle giornate di visite ambulatoriali negli studi medici.

PARTNERSHIP MIP

MIP ha stipulato delle partnership con aziende del mondo sanitario per garantire alle farmacie e agli ambulatori dove MIP opera un ulteriore afflusso di pazienti nelle giornate di screening.
Le aziende partner sono:

Rs-service

DIABASI SRL

Diabasi è la più grande scuola di massaggiatori presente nel territorio italiano che conta un network di oltre 6.000 operatori e che ogni mese cresce di un centinaio di nuovi massaggiatori diplomati.

In forza dell’accordo stipulato Tra MIP e Diabasi, i massaggiatori consigliano ai loro utenti di eseguire nei punti salute dove MIP opera gli esami di prevenzione e le visite specialistiche, dando così un forte supporto sanitario agli operatori che possono anche avvalersi del teleconsulto dello specialista.

Questa convenzione fa giungere nei punti salute centinaia di nuovi pazienti.

Rs-service

BANCA DELLE VISITE

MIP ha aderito alla Banca delle Visite, ente benefico che permette a molti utenti non abbienti di potersi curare. La banca delle visite raccoglie donazioni da parte della popolazione che vuole rendere disponibili visite e prestazioni sanitarie, normalmente a pagamento, anche ai più bisognosi.

Si tratta del concetto del “caffè pagato”.

Il prezzo contenuto delle prestazioni sanitarie realizzate dai medici specialisti di MIP e la velocità nelle tempistiche ben si prestano a questa tipologia di iniziative.

Rs-service

CUPSOLIDALE

È una piattaforma online di prenotazioni di prestazioni sanitarie che permette ai cittadini di poter trovare e prenotare in maniera rapida le visite di cui necessitano.

Vuoi saperne di più e approfondire le opportunità di ScreenMED®?
CONTATTACI SUBITO:

CONOSCERCI NON COSTA NULLA.

Scoprirai così come integrare nella tua attività un business remunerativo che non ti richiede investimenti economici.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Leggi Privacy Policy